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Regolamento dei piani welfare

Premessa

La cassa di assistenza Welflife pone l’individuo e il suo benessere al centro della propria attenzione attraverso il ricorso a strumenti che possano instaurare un clima aziendale e familiare di serenità e motivazione.

Accesso al piano Welfare

L’accesso al piano è offerto al personale dipendente e/o suoi familiari definito dall’azienda cliente e indicato all’interno del documento di attivazione.

Validità del piano

Il piano welfare ha effetto dalla data di sottoscrizione da parte dell’Azienda e ha durata fino alla fine dell’anno solare in corso.

L’azienda può recedere dal piano dandone comunicazione a mezzo raccomandata o pec a Cassa di Assistenza Welflife.

Struttura del piano Welfare

In corso di validità, il dipendente avrà la possibilità di scegliere, all’interno  delle tipologie previste, il mix di benefit che maggiormente rispondono alle sue esigenze personali e familiari attraverso l’utilizzo di un portale dedicato (www.welflife.it).

Per la gestione del portale la Cassa di Assistenza Welflife potrà avvalersi di European Brokers S.r.l. con sede legale in Roma – Via Ludovisi 16 codice fiscale e partita iva 01805380563 o di EB Service Sh.P.K. con sede in Tirana (Albania), iscritta presso il QKB (Qendra Kombetare e Biznesit),  P.IVA L81507003D.

Ad ogni dipendente saranno associati un login ed una password personali per accedere al portale.

All’interno del portale il dipendente potrà visualizzare: il regolamento del piano, tutte le convenzioni aziendali attivate ed utilizzabili, tutti i benefit (beni e servizi) a sua disposizione ed il suo Conto Welfare.

Attraverso il portale potrà decidere come utilizzare il proprio Conto e la sua posizione sarà automaticamente aggiornata e visibile.

Nuovi assunti

La possibilità di partecipare al piano per i dipendenti assunti in corso d’anno è regolamentata dall’azienda.

Cessazione del rapporto di lavoro

I dipendenti che lasciano l’azienda in corso d’anno potranno richiedere i servizi offerti dal piano Welfare entro e non oltre la data di cessazione.

Modalità di fruizione

L’utilizzo del benefit può avvenire con due modalità:

  • acquisto del servizio da parte del dipendente e rimborso della cifra indicata nei limiti indicati dal presente regolamento;
  • acquisto diretto da parte di Cassa di Assistenza Welflife a favore del dipendente.

Regime fiscale

Il Piano Welfare è stato progettato in modo tale da utilizzare le agevolazioni fiscali a favore del dipendente e dell’azienda, ove previsto dalla legislazione vigente in materia fiscale. La Cassa di Assistenza Welflife declina ogni responsabilità in merito al cambiamento del trattamento fiscale dei benefit contenuti in questo documento.

L’azienda non garantisce il mantenimento dei benefit contenuti nel presente documento, in particolare nel caso in cui il cambiamento delle norme fiscali dovesse provocare un aumento del costo aziendale associato ad un particolare benefit.

A seguire sono forniti i dettagli sulle caratteristiche e il contenuto di ogni specifico servizio.

Servizi

1. Istruzione

La sezione Istruzione permette di acquistare e/o rimborsare le spese relative alla formazione dei familiari del dipendente in riferimento all’ART. 51 del T.U.I.R.

1.1

ASILO NIDO

Tipo di Benefit

Rimborso delle spese sostenute per l’iscrizione e la frequenza dell’asilo nido.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente, per le spese sostenute per il proprio nucleo familiare (*).

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico.

Gestore

I rimborsi vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Sono rimborsati i costi documentati e sostenuti nell’anno fiscale in corso, relativi all’iscrizione e alla frequenza di asilo nido.

Procedura di Rimborso

Le spese sostenute direttamente dal dipendente saranno rimborsate con accredito diretto sul conto corrente IBAN del dipendente indicato.

Il dipendente in sede di dichiarazione dei redditi potrà portare in detrazione solo la parte di spesa non coperta dal benefit aziendale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

 

1.2

SCUOLA, UNIVERSITA’, MASTER E CORSI DI LINGUA

Tipo di Benefit

Rimborso delle spese sostenute per l’iscrizione e la frequenza della scuola materna, scuola primaria, secondaria, università, master di specializzazione e corsi di lingua.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente, per le spese sostenute per il proprio nucleo familiare (*)

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico

Gestore

I rimborsi vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Sono rimborsati i costi documentati e sostenuti nell’anno fiscale in corso, relativi all’iscrizione e alla frequenza della scuola materna, scuola primaria, secondaria, università, master di specializzazione e corsi di lingua.

Per il dettaglio dei costi previsti dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

Procedura di Rimborso

Le spese sostenute direttamente dal dipendente saranno rimborsate con accredito diretto sul conto corrente IBAN del dipendente indicato a seguito della convalida della documentazione presentata. Il dipendente in sede di dichiarazione dei redditi potrà portare in detrazione solo la parte di spese scolastiche non coperte dal benefit aziendale. Per il dettaglio della procedura prevista dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

1.3

CAMPUS E VACANZE STUDIO

Tipo di Benefit

Rimborso delle spese sostenute per i campus e le colonie climatiche

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente, per il proprio nucleo familiare (3)

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico.

Gestore

I rimborsi vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Sono rimborsati i costi documentati e sostenuti nell’anno fiscale in corso. Per il dettaglio dei costi previsti dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

Procedura di Rimborso

Le spese sostenute direttamente dal dipendente saranno rimborsate con accredito diretto sul conto corrente IBAN del dipendente indicato, a seguito della convalida della documentazione presentata. Per il dettaglio della procedura prevista dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

 

1.4

RIMBORSO TESTI SCOLASTICI

Tipo di Benefit

Rimborso delle spese sostenute per i libri scolastici.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente, per le spese sostenute per il proprio nucleo familiare (*)

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico.

Gestore

I rimborsi vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Per i rimborsi sono rimborsati i costi documentati e sostenuti nell’anno fiscale in corso, relativi ai soli libri scolastici addottati dal Ministero dell’Istruzione. Per il dettaglio dei costi previsti dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

Procedura di Rimborso

Le spese sostenute direttamente dal dipendente saranno rimborsate con accredito diretto sul conto corrente IBAN del dipendente indicato, a seguito della convalida della documentazione presentata. Il dipendente in sede di dichiarazione dei redditi potrà portare in detrazione solo la parte di libri scolastici non coperti dal benefit aziendale. Per il dettaglio della procedura prevista dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

 

1.5

ACQUISTO TESTI SCOLASTICI

Tipo di Benefit

Acquisto di testi scolastici

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente, per il proprio nucleo familiare.

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

L’acquisto di tutti i testi scolastici identificati come dotazione libraria dal Ministero dell’Istruzione (A.S. in corso).

Procedura di Rimborso

Le spese sostenute direttamente dal dipendente saranno rimborsate con accredito diretto sul conto corrente IBAN del dipendente indicato, , a seguito della convalida della documentazione presentata. Il dipendente in sede di dichiarazione dei redditi potrà portare in detrazione solo la parte di libri scolastici non coperti dal benefit aziendale. Per il dettaglio della procedura prevista dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

 

2. Sport e cultura

La sezione Sport e cultura consta di servizi e abbonamenti relativi all’attività sportiva e formativa del dipendente sfruttando la normativa dell’art. 100 del T.U.I.R.

2.1

CULTURA E RICREAZIONE

Tipo di Benefit

Acquisto di Attività ricreative/educative

             
  • Stadio
  • Ingressi parchi divertimento
  • Iscrizioni a corsi di cucina/musica/fotografia/informatica
  •   Abbonamenti a riviste, giornali e periodici
  • Abbonamenti a cinema/teatro/musei

Studio (solo per dipendenti)

  •   Corsi professionalizzati ecorsi di lingua
  •   Master e Università
  •   Vacanze studio

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit. Il costo eccedente l’importo benefit, qualora possibile, verrà fatturato al dipendente e pagato direttamente all’esercente. Non è possibile richiedere l’acquisto di libri/materiale di supporto allo studio o all’attività prescelta. Le richieste di acquisto potranno essere inserite tramite il portale entro due mesi prima della data di chiusura del Piano.

Beneficiari

Il dipendente e il suo nucleo familiare (*), ad eccezione delle richieste per la sezione STUDIO rivolte esclusivamente al dipendente

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico. Acquisto diretto da parte di WELFLIFE per conto dell’azienda e a favore del dipendente.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Gli acquisti verranno operati direttamente da WELFLIFE sarà possibile indicare delle preferenze per abbonamenti a stadio, riviste/giornali/periodici/cinema/teatro/musei e iscrizioni a corsi di cucina/musica/fotografia e informatica nel rispetto delle condizioni presentate nelle istruzioni operative allegate alla pagina di servizio.

STUDIO: In relazione alle attività relative alla sezione STUDIO potranno essere acquistati a favore del dipendente anche corsi professionalizzanti effettuati presso scuole tecniche, commerciali o professionali e associazioni professionali accreditate a seconda della tipologia dei corsi offerti e corsi di lingua straniera effettuati in Italia o all’estero. Per il dettaglio dei costi previsti dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

Procedura di Rimborso

Accedendo alla sezione dedicata, il dipendente potrà inserire una richiesta di acquisto tramite l’apposito form online. Il form dovrà essere compilato in tutti i suoi campi con le informazioni relative al tipo di attività desiderata, al centro prescelto e alla tipologia di abbonamento o tessera desiderata. Un operatore del contact center valuterà la richiesta inserita e si attiverà per sottoscrivere il servizio desiderato. Le richieste verranno evase previa accettazione da parte d fornitore delle procedure operative ed amministrative. Per il dettaglio della procedura prevista dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

2.2

 

Tipo di Benefit

Acquisto di:

  • Abbonamenti Attività sportiva
  • Palestra/Piscina
  • Skipass
  • Golf/Sport di squadra (quota di iscrizione)
  • Vela (quota di iscrizione)
  • Altri corsi di tipo sportivo (Yoga, Danza, Equitazione, ecc.)

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit. Il costo eccedente l’importo benefit, qualora possibile, verrà fatturato al dipendente e pagato direttamente all’esercente. Le richieste di acquisto potranno essere inserite tramite il portale entro due mesi prima della data di chiusura del Piano.

Beneficiari

Il dipendente ed il proprio nucleo familiare (*).

Modalità di fruizione

Rimborso delle spese sostenute dal dipendente tramite tool informatico. Acquisto diretto da parte di WELFLIFE per conto dell’azienda e a favore del dipendente.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Gli acquisti verranno operati direttamente da WELFLIFE sarà possibile indicare delle preferenze per abbonamenti e iscrizioni a circoli sportivi, palestre e corsi nel rispetto delle condizioni presentate nelle istruzioni operative allegate alla pagina di servizio.

Procedura di Rimborso

Accedendo alla sezione dedicata, il dipendente potrà inserire una richiesta di acquisto tramite l’apposito form online. Il form dovrà essere compilato in tutti i suoi campi con le informazioni relative al tipo di attività desiderata, al centro prescelto e alla tipologia di abbonamento o tessera desiderata. Un operatore del contact center valuterà la richiesta inserita e si attiverà per sottoscrivere il servizio desiderato. Il servizio è erogato tramite convenzione e viene gestito secondo le modalità e le tempistiche indicate sul Portale. Le richieste verranno evase previa accettazione da parte d fornitore delle procedure operative ed amministrative. Per il dettaglio della procedura prevista dal Piano si rimanda alle istruzioni operative consultabili sul Portale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

3. Fondo Pensione

La sezione di previdenza integrativa fornisce al dipendente la possibilità di destinare il benefit al fondo di previdenza integrativa aziendale.

3.1

PREVIDENZA INTEGRATIVA

Tipo di Benefit

Versamento di una quota o del totale del benefit a disposizione a titolo di contribuzione aggiuntiva al fondo pensione complementare di categoria

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit fino ad un massimo di € 5.164,57 (rif Art. 51, co. 2, lett. h).

Beneficiari

Il dipendente.

Modalità di fruizione

Versamento di una quota o del totale del benefit, operato attraverso il versamento a Cassa Welflife e da questa al Fondo individuato. In caso di mancata individuazione di un Fondo la Cassa di Assistenza Welflife attiverà una posizione assicurativa con primaria compagnia assicurativa alle condizioni di mercato ritenute più idonee.

Gestore

Attraverso il portale verrà Individuata una Primaria Compagnia Assicurativa

Costi ammissibili

Sarà versato il suddetto contributo solamente per i dipendenti aderenti al fondo di pensione integrativo aziendale.

Procedura di Rimborso

I versamenti verranno svolti con i tempi e le modalità previste dal fondo di destinazione. Non sarà necessario inoltrare alcuna documentazione.

4. Cura della famiglia

All’interno della sezione Cura della famiglia i dipendenti possono decidere di usufruire per sé e per la propria famiglia del supporto di un operatore socio-sanitario altamente qualificato, baby sitter e colf.

4.1

OPERATORI SOCIO – ASSISTENZIALI

Tipo di Benefit

Acquisto per conto del dipendente di un servizio di operatori socio assistenziali qualificati.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente per il proprio nucleo familiare (*).

Modalità di fruizione

Acquisto diretto da parte di Welflife per conto dell’azienda a favore del dipendente.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Gli acquisti verranno operati direttamente da Welflife. Sarà possibile richiedere un operatore socio assistenziale fino ad esaurimento benefit, costi ulteriori verranno fatturati direttamente al dipendente. Non sarà effettuato alcun tipo di rimborso per spese sostenute direttamente dal dipendente. In caso di esaurimento del Benefit, è comunque possibile richiedere il servizio in convenzione, tutti i costi verranno fatturati direttamente al dipendente.

N.B. il dipendente potrà segnalare un operatore di sua conoscenza dotato delle opportune qualifiche che saranno valutate dalla Cassa o dal provider.

Procedura di Rimborso

Attraverso il Portale il dipendente potrà contattare l’assistenza di Welflife richiedendo il servizio di un operatore socio assistenziale qualificato. Il sistema di contact center di valuterà l’indicazione, provvedendo a ricontattare il dipendente per avere ulteriori dettagli e si attiverà per sottoscrivere, per conto dell’azienda il servizio desiderato. Il servizio è erogato tramite convenzione e viene gestito secondo le modalità e le tempistiche indicate sul Portale.

* In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

 

4.2

BABY SITTER

Tipo di Benefit

Acquisto per conto del dipendente di un abbonamento al servizio, per la ricerca di baby sitter o altre figure professionali operanti nell’ambito dell’assistenza.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente ed il proprio nucleo familiare (9)

Modalità di fruizione

Acquisto diretto da parte di Welflife per conto dell’azienda a favore del dipendente

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Gli acquisti verranno operati direttamente da Welflife, sarà possibile richiedere un abbonamento al servizio baby sitter scegliendo tra i pacchetti disponibili, fino ad esaurimento benefit. Non sarà effettuato alcun tipo di rimborso per spese sostenute direttamente dal dipendente.

N.B. il dipendente potrà segnalare un operatore di sua conoscenza dotato delle opportune qualifiche che saranno valutate dalla Cassa o dal provider.

Procedura di Rimborso

Il conto welfare verrà scalato in misura corrispondente al servizio richiesto. Il servizio verrà gestito secondo le modalità e le tempistiche indicate sul Portale.

5. Buoni acquisto e cofanetti

Il servizio Buoni acquisto e cofanetti propone un paniere di offerte relative i bisogni pratici e la vita quotidiana del dipendente.

5.1

CARD – BUONI ACQUISTO

Tipo di Benefit

Acquisto per conto del dipendente di Buoni acquisto utilizzabili presso le catene convenzionate indicate a portale.

Limiti di rimborso

Euro 250 (Netti) per anno fiscale e comunque non oltre il benefit a propria disposizione.

Beneficiari

Il dipendente.

Modalità di fruizione

Acquisto diretto, da parte di WELFLIFE per conto dell’azienda e a favore del dipendente.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Gli acquisti verranno operati direttamente da WELFLIFE

Procedura di Rimborso

Accedendo al portale, il dipendente potrà inserire una richiesta di acquisto nella sezione dedicata. Dopo aver selezionato il fornitore e il taglio della card desiderato, il dipendente riceverà una mail contenente la card virtuale e le modalità di utilizzo della stessa. Il servizio è erogato tramite convenzione e viene gestito secondo le modalità e le tempistiche indicate sul Portale.

6. Viaggi

Nella sezione Viaggi il dipendente può utilizzare il proprio benefit per acquistare pacchetti vacanze offerti da un fornitore qualificato.

Tipo di Benefit

Acquisto per conto del dipendente di buoni spesa spendibili per l’acquisto dei servizi offerti da un tour operator specializzato.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente ed il proprio nucleo familiare (*).

Modalità di fruizione

Acquisto diretto da parte di Welflife per conto dell’azienda e a favore del dipendente.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale.

Costi ammissibili

Gli acquisti dei buoni spesa verranno operati direttamente da Welflife. Sarà possibile acquistare dei buoni spesa degli importi disponibili tramite il Portale, entro il limite del proprio benefit. Non sarà effettuato alcun tipo di rimborso per spese sostenute direttamente dal dipendente.

N.B. il dipendente potrà segnalare dei pacchetti da lui individuati che saranno sottoposti alla valutazione della Cassa WELFLIFE

Procedura di Rimborso

Attraverso il Portale, il dipendente potrà utilizzare il proprio benefit per richiedere dei buoni d’acquisto da utilizzare con un Tour Operator dedicato. Dopo 48 ore dalla conferma della richiesta, il dipendente potrà contattare direttamente il fornitore per l’utilizzo del buono. Il servizio è erogato tramite convenzione e viene gestito secondo le modalità e le tempistiche indicate sul Portale.

*In dettaglio: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i genitori naturali o gli adottanti, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle germani o unilaterali. Non è previsto fra i beneficiari il convivente more uxorio.

7. Mobility office

7.1

ABBONAMENTI TRASPORTO PUBBLICO CON FRINGE BENEFIT

Tipo di Benefit

Acquisto o rinnovo abbonamento al trasporto pubblico

Limiti di rimborso

Euro 250 (Netti) per anno fiscale e comunque non oltre il

benefit a propria disposizione.

Beneficiari

Il dipendente.

Modalità di fruizione

Rimborso al dipendente tramite portale utilizzando il Benefit a disposizione presentando il titolo di acquisto. Nel caso in cui il valore del benefit non fosse sufficiente a coprire il costo dell’intero abbonamento, la restante parte sarà addebitata sulla busta paga del mese di inizio validità.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Nei limiti di euro 250 netti per anno fiscale

Procedura di Rimborso

Attraverso il portale il dipendente potrà richiedere il rimborso del proprio abbonamento utilizzando il benefit a sua disposizione nei limiti di 250€.

7.2

ABBONAMENTI TRASPORTO PUBBLICO

Tipo di Benefit

Acquisto o rinnovo abbonamento al trasporto pubblico.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente.

Modalità di fruizione

Rimborso al dipendente tramite portale utilizzando il Benefit a disposizione presentando il titolo di acquisto. Nel caso in cui il valore del benefit non fosse sufficiente a coprire il costo dell’intero abbonamento, la restante parte sarà addebitata sulla busta paga del mese di inizio validità.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Procedura di Rimborso

Attraverso il portale il dipendente potrà richiedere il rimborso del proprio abbonamento

7.3

ABBONAMENTI INTEGRATI CASA-LAVORO CON BENEFIT

Tipo di Benefit

Acquisto o rinnovo abbonamento al trasporto pubblico Casa-Lavoro con inclusa l’integrazione per viaggiare tutti i giorni della settimana in qualsiasi fascia oraria.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente.

Modalità di fruizione

Rimborso al dipendente tramite portale utilizzando il Benefit a disposizione presentando il titolo di acquisto. Nel caso in cui il valore del benefit non fosse sufficiente a coprire il costo dell’intero abbonamento, la restante parte sarà addebitata sulla busta paga del mese di inizio validità.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Procedura di Rimborso

Attraverso il portale il dipendente potrà richiedere il rimborso del proprio abbonamento

7.4

ABBONAMENTI INTEGRATI CASA-LAVORO CON CONTRIBUTO AZIENDALE

Tipo di Benefit

Acquisto o rinnovo abbonamento al trasporto pubblico Casa-Lavoro con inclusa l’integrazione per viaggiare tutti i giorni della settimana in qualsiasi fascia oraria.

Limiti di rimborso

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Beneficiari

Il dipendente.

Modalità di fruizione

Rimborso al dipendente tramite portale utilizzando il Benefit a disposizione presentando il titolo di acquisto. Nel caso in cui il valore del benefit non fosse sufficiente a coprire il costo dell’intero abbonamento, la restante parte sarà addebitata sulla busta paga del mese di inizio validità.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale

Costi ammissibili

Secondo i limiti previsti dal piano Benefit.

Procedura di Rimborso

Attraverso il portale il dipendente potrà richiedere il rimborso del proprio abbonamento

 

8. Convenzioni

Tipo di Benefit

All’interno della sezione Convenzioni tutti i dipendenti possono scegliere fra un’ampia offerta di convenzioni.

Beneficiari

Il dipendente.

Gestore

Gli acquisti vengono gestiti attraverso il portale.

Procedura di Rimborso

Acquisto diretto da parte del dipendete tramite portale o direttamente presso il fornitore. Alcune convenzioni consentono di beneficiare sia degli sconti che del benefit riportato nel “Wallet”.